Abbigliamento Yoga: vestiti per fare yoga

Scopri i migliori abiti per la pratica dello yoga: pantaloni, magliette, top, camicie, calzini e reggiseni sportivi.

Capi alla moda, comodi, leggeri e confortevoli. Trova quello giusto per te, tra la nostra vasta scelta di capi d’abbigliamento sia da uomo che da donna, comodi e perfetti per la pratica dello Yoga e meditazione. Prova le migliori marche e porta ad un altro livello il tuo Yoga!

Nuovi Arrivi

Come mi vesto per fare yoga?

Sicuramente in molti si chiedono quale sia l’abbigliamento yoga più adatto e comodo per la pratica. Una risposta universale non c’è! Dipende molto dalle vostre preferenze: generalmente si opta o per pantaloni e magliette aderenti, per maggiore libertà di movimento senza intralci (come i sempre più famosi yoga panties), o al contrario si punta su capi molto larghi e che diano una sensazione di leggerezza addosso.

Abbigliamento yoga
Abbigliamento Donna
 

Cosa guardare quando si cercano i vestiti per yoga

Sebbene per fare Yoga non vi serva una divisa precisa, ma potete praticare persino con i vestiti che utilizzate tutti i giorni, quando si avanza con la pratica si inizia ad aver bisogno di abiti specifici. L’abbigliamento yoga è molto vario e ci sono tantissimi capi oggi in vendita. Tuttavia non sono tutti uguali. Ecco cosa cercare quando scegliete un capo per yoga:

  • Comodità e confort: i vestiti per yoga vi devono permettere una totale libertà di movimento e non intralciarvi nelle pose più complicate
  • Elasticità: specie per quanto riguarda i pantaloni e pantaloncini, il materiale deve essere molto elastico in modo che sopporti anche lunghi allungamenti senza strapparsi
  • Traspirante: la vostra pelle ha bisogno di respirare e in alcune posizioni si suda particolarmente molto. Il capo di abbigliamento per yoga deve essere lasciare fuoriuscire il sudore senza trattenerlo.
  • Antiscivolo: sebbene sia la caratteristica principale da cercare in un tappetino, anche nell’abbigliamento è utile, in particolare ci sono calzini apposta per yoga, che vi permettono maggiore aderenza al suolo.
  • Sano: si tratta pur sempre di materiale a contatto con la vostra pelle, proprio quando questa è più sudata, attiva e facile da irritare. In questi momenti particolari è meglio avere un abbigliamento che non liberi tossine e sia fatto di un materiale sano e naturale, senza metalli pesanti. Meglio evitare, specie nei pantaloni, i tessuti sintetici.

Abbigliamento per fare yoga

Anche se il nostro sito è dedicato ai tappetini (come si capisce dal suo nome). Offriamo anche tanti accessori e appunto abbigliamento per fare yoga. Questo perché vorremmo offrire ai nostri lettori la possibilità di trovare tutto in un unico sito, senza passare a cercare per ore in rete vari siti da cui acquistare ogni singolo attrezzo, accessorio o vestito per praticare yoga.

Dunque date uno sguardo alla nostra ampia collezione di vestiti yoga e trovate quello più adatto a voi. Capi alla moda, di svariati tessute e con svariate caratteristiche. Qualunque siano le vostre preferenze, siamo certi che nel nostro sito troverete l’abbigliamento giusto per la vostra pratica!