Cinghie e Cinture per Yoga

Le cinture da yoga (in inglese chiamate Yoga Strap) sono uno accessorio di supporto utilizzato per migliorare la pratica, lo stretching e le posture dello Yoga. Un corretto utilizzo delle cinghie per yoga vi aiuta a migliorare la vostra flessibilità e elasticità. Nel nostro sito troverai una ampia scelta di cinture delle migliori marche attualmente sul mercato, di varie tipologie, dimensioni, materiali e tantissimi colori

Perché utilizzare una cinghia yoga?

I benefici dell’utilizzo di una cinghia per yoga sono tanti:

  • ti aiuterà a completare più facilmente e allungare maggiormente le posizioni, ad esempio permettendoti di tenere ben strette le gambe.
  • potrai realizzare più facilmente gli esercizi
  • ti aiuteranno a distendere ed allungare meglio i muscoli
  • migliorerai flessibilità ed elasticità generale.

Quale cintura yoga scegliere?

Quando si deve acquistare un cintura per fare yoga, sono due gli step da fare per scegliere quella giusta:

  1. Scegliere la tipologia di cintura: sebbene la classica cintura sia quelle più utilizzata, ce ne sono anche altre tipologie, come la cintura con anelli su posizioni fisse, le yoga strap. Anche gli elastici per yoga sono una valida alternativa da considerare.
  2. Trovare la cinghia yoga con lunghezza e larghezza giuste: in base alla vostra corporatura (peso e altezza) dovete scegliere una cintura con lunghezza e larghezza adeguate

Materiale

Le cinghie da yoga sono principalmente fatte in cotone, ma se ne trovano anche in canapa, lana e altri materiali. Vi sconsigliamo tuttavia di scegliere cinghie in materiali sintetici come nylon, in quanto, potrebbero causare più facilmente irritazioni sulla pelle.

Chiusure

Le cinture classiche hanno una chiusura ad anello D che vi permette di regolare la lunghezza in base alla vostra esigenza. Altre invece hanno bottoni automatici o chiusure in plastica. In queste ultime, sebbene sia più facile da fissare la cintura su una certa misura, la regolazione è limitata a determinate lunghezze.