Cuscini per Meditazione e Yoga

Cuscino Meditazione

Stai cercando un cuscino da yoga o meditazione?

Scopri una vasta scelta di cuscini per yoga e meditazione di svariate forme, colori e dimensioni ai migliori prezzi!

I cuscini sono un accessorio molto utilizzato nello Yoga e ancora più nella meditazione. Vengono utilizzati sia come base di appoggio dove sedersi per meditare, che come un supporto morbido per testa, schiena, ventre o gambe durante la pratica dello yoga.

Ci sono svariate forme, materie e utilizzi. In questa pagina troverai una grande scelta di cuscini per yoga e cuscini per meditazione, di svariati materiali, forme e colori: senza dubbio troverai quello giusto per te!

Cuscini da Meditazione

I cuscini sono uno dei principali e fondamentali accessori per chi pratica la meditazione. Un buon cuscino da meditazione, infatti, oltre a fornirti una morbida e confortevole base su cui sederti, ti aiuta a mantenere la postura corretta e persino a mantenere più facilmente la concentrazione.

Quindi è davvero importante scegliere un cuscino per meditazione adeguato. Quello sbagliato, potrebbe persino portarti dolori causati da una postura scorretta.

Cuscini da Yoga

I cuscini da yoga vi aiutano in tantissime posizioni dello yoga. Possono servire da supporto morbido nelle posizioni più statiche in cui potreste sperimentare dolori, addormentamenti o fastidi in alcune parti del corpo. Possono anche servire come appoggi per scaricare una parte della tensione che vengono accumulate sulla schiena ed arti.

Come scegliere il cuscino meditazione / Yoga

Cuscino Yoga

Dunque quando dovete scegliere il vostro cuscino da meditazione considerate principalmente questi due fattori:

  • Altezza: anche se la maggior parte sono regolabili, alcuni cuscini per meditazione hanno un’altezza fissa e dovete sceglierla in base al vostro corpo. Troppo basso vi può causare addormentamento e fitte alle gambe, troppo alto potrebbe rendervi difficile mantenere l’equilibrio. In entrambi i casi a soffrirne sono la comodità e la concentrazione
  • Forma: ci cuscini di tantissime forme che si adattano meglio ad alcune pratice e soprattutto alcune posizioni. Scegliete bene tra quadrati, rotondi, a mezzaluna etc.
  • Dimensione: se usate il cuscino per meditare a casa, la dimensione non conta poi tanto, ma se dovete portarlo con voi, dovete valutare molto bene peso e misure, perché deve essere facile da trasportare.
  • Colore: questo è completamente soggettivo. Scegliete un cuscino da yoga o meditazione di un colore che vi piace e che si leghi ai vostri accessori / tappetini