Pubblicato il Lascia un commento

Un tappetino con linee guida per posizionarti meglio quando pratichi yoga.

Tappetino Yoga con linee guida

Hai iniziato una nuova posizione ma non sei sicuro se hai messo nella giusta posizione mani e piedi? Se vuoi imparare da zero o migliorare il tuo livello, un tappetino da yoga con linee guida che ti indica dove e come posizionarti può essere di grande aiuto.

Immagino ti sia capitato di vedere diversi tappetini con sopra incisioni di varie righe e figure geometriche. Parlo proprio di quelle, non sono solo dei disegni, ma un sistema di allineamento fatto per guidarti nella pratica.

Continua a leggere Un tappetino con linee guida per posizionarti meglio quando pratichi yoga.Tappetino Yoga con linee guida
Pubblicato il Lascia un commento

A cosa serve cantare Ommmm – AUM – nella pratica dello Yoga

ommmm yoga

Hai iniziato a praticare da un po’ yoga e meditazione vuoi saperne di più? Sbirciando a qualche lezione ti sarà sicuramente capitato di sentire qualcuno che canta ommmm quando pratica yoga o meditazione.

No, non hai sentito male!

In queste discipline si usano mantra e tra questi Om è uno dei più comuni, anche perché il più facile da imparare e usare, ma allo stesso tempo molto potente. Ma di cosa si tratta e perché si produce questo suono durante le pratica?

Continua a leggere A cosa serve cantare Ommmm – AUM – nella pratica dello Yogaommmm yoga
Pubblicato il Lascia un commento

Tappetino antiscivolo per fare Yoga: l’importanza del grip

tappetino yoga antiscivolo

In ogni esercizio fisico o allenamenti il fattore sicurezza non deve mai essere sottovalutato. Lo Yoga non fa eccezione e per questo è sempre consigliabile avere un tappetino per fare yoga che sia antiscivolo e abbia un buon Grip anche durante una pratica più intensa.

Per grip si intende il livello di aderenza che si ha con le parti del corpo sul telo. Più è alto, maggiore stabilità si ha durante l’allenamento e nelle varie posizioni.

Continua a leggere Tappetino antiscivolo per fare Yoga: l’importanza del griptappetino yoga antiscivolo
Pubblicato il Lascia un commento

Yoga per combattere l’insonnia e dormire meglio: posizioni, esercizi e respirazione

Esercizi yoga per dormire

Soffri d’insonnia? Lo yoga è una pratica che può aiutarti anche per dormire meglio!

Oggi più che mai, siamo in un periodo nel quale veniamo sottoposti a stress ed ansia a livelli mai visti finora. Il sonno profondo è molto importante in quanto ti aiuta a rilassare il corpo e lo spirito liberandoti da tensioni fisiche, mentali e stress accumulate nelle giornate impegnative.

Continua a leggere Yoga per combattere l’insonnia e dormire meglio: posizioni, esercizi e respirazioneEsercizi yoga per dormire