Pubblicato il Lascia un commento

Quali sono i benefici dello yoga sul corpo e sulla mente

Quali sono i benefici dello Yoga

La traduzione dallo sanscrito della parola yoga significa “connetto”, “dirigo l’attenzione”, “utilizzo”, “applico”. Inoltre il significato si potrebbe interpretare come unione o affiliazione con Dio.

Questa aspirazione presuppone una disciplina dell’intelletto, della mente, delle emozioni, della volontà, dell’equilibrio mentale, che consente di guardare con serenità alla vita in tutti i suoi aspetti. Esistono diversi tipi di yoga adatti per i diversi periodi della vita e stato della mente, corpo e spirito.

Continua a leggere Quali sono i benefici dello yoga sul corpo e sulla mente
Pubblicato il Lascia un commento

Libri e manuali sullo Yoga più consigliati da leggere

Migliori libri sullo yoga

Lo Yoga è una pratica adatta a tutti ed i benefici sono molteplici: dalla maggiore elasticità del corpo, al rilassamento della mente e non solo. La pratica vi fa star bene, sentire meglio e vi aiuta a mantenervi in forma.

Una possibilità per avvicinarsi allo yoga o approfondire la propria conoscenza è quella di leggersi dei manuali sull’argomento. I libri sullo Yoga sono una soluzione perfetta per chi pratica a casa e non può, per vari motivi, andare in palestra e a lezioni. Inoltre ci sono molte cose che si possono imparare solo leggendo.

Continua a leggere Libri e manuali sullo Yoga più consigliati da leggere
Pubblicato il Lascia un commento

Come scegliere il tappetino ideale per fare Yoga

Tappetino Yoga quale scegliere

Una delle maggiori difficoltà è trovare la stuoia in grado di rispondere a tutte le esigenze dello Yogi. Ci sono tantissimi modelli e spesso sembra che uno valga l’altro o che la più grande differenza sia solo il costo. Se ti stai trovando in difficoltà, in questa pagina troverai una guida completa su come scegliere il tappetino yoga ideale per te.

Avere un buon tappetino per yoga vi aiuta molto nella pratica.

Continua a leggere Come scegliere il tappetino ideale per fare Yoga
Pubblicato il 1 commento

10 Posizioni di Yoga adatte per principianti, semplici, ma efficaci

posizioni yoga per principianti

In un periodo in cui siamo sempre più costretti a stare a casa, lo Yoga si rivela una disciplina unica che ci permette di restare in forma senza dover acquistare accessori costosi o essere costretti a sottometerci a faticose sessioni di allenamento. Per chi vuole provare, ma non sa da dove partire, ho creato questa pagina con le 10 migliori posizioni di yoga per principianti per iniziare a praticare, anche a casa.

Continua a leggere 10 Posizioni di Yoga adatte per principianti, semplici, ma efficaci
Pubblicato il Lascia un commento

Un tappetino con linee guida per posizionarti meglio quando pratichi yoga.

Tappetino Yoga con linee guida

Hai iniziato una nuova posizione ma non sei sicuro se hai messo nella giusta posizione mani e piedi? Se vuoi imparare da zero o migliorare il tuo livello, un tappetino da yoga con linee guida che ti indica dove e come posizionarti può essere di grande aiuto.

Immagino ti sia capitato di vedere diversi tappetini con sopra incisioni di varie righe e figure geometriche. Parlo proprio di quelle, non sono solo dei disegni, ma un sistema di allineamento fatto per guidarti nella pratica.

Continua a leggere Un tappetino con linee guida per posizionarti meglio quando pratichi yoga.