Pubblicato il Lascia un commento

Blocchi Yoga: quali comprare e come sceglierli

Migliori Blocchi Yoga

Dopo il tappetino, gli accessori più utili agli yogin sono i blocchi yoga. Chiamati anche yoga block o mattoncini, sono un attrezzo quasi d’obbligo per chi pratica con regolarità. Hanno un’infinità di utilizzi, tra cui sia come supporto durante la meditazione che prolungamento degli arti e aiuto per completare le posizioni e per questo sono utilizzati sia da principianti che yogin esperti.

Continua a leggere Blocchi Yoga: quali comprare e come sceglierliMigliori Blocchi Yoga
Pubblicato il Lascia un commento

Quale fitball è meglio acquistare per allenarsi a casa e in palestra

migliori fitball

La fitball è uno degli attrezzi più utilizzati in diverse attività sportive. Si tratta di una delle migliori invenzioni degli ultimi 100 anni ed è un ottimo accessorio, anche economico, per iniziare un esercizio semplice ma efficace. Si tratta di una palla che si usa nello yoga, pilates o fitness estremamente versatile e utile.

Continua a leggere Quale fitball è meglio acquistare per allenarsi a casa e in palestramigliori fitball
Pubblicato il Lascia un commento

Guida ai migliori tappetini per fare Yoga

migliori tappetini per yoga

Lo Yoga è una delle medicine più efficaci contro stress e affaticamento, che permette a ciascuno, in pochi minuti di pratica di rilassarsi e far scivolare di dosso queste pesanti sensazioni. Non importa a che livello siate: sia principianti che esperti possono godere delle numerose proprietà benefiche dello Yoga, con anche solo poche decine di minuti di esercizio al giorno.

Continua a leggere Guida ai migliori tappetini per fare Yogamigliori tappetini per yoga
Pubblicato il Lascia un commento

Gli attrezzi per fare pilates a casa più usati

attrezzi per fare pilates a casa

Il pilates è un ottimo sport per rimanere in forma, non serve chissacchè per iniziare e si può praticare tranquillamente anche nel tuo salotto: basta un po’ di spazio e una connessione ad internet per guardare qualche video lezione su Youtube – dove ce ne sono un’infinità – o su qualche app dedicata.

Continua a leggere Gli attrezzi per fare pilates a casa più usatiattrezzi per fare pilates a casa
Pubblicato il 1 commento

Come pulire il tappetino da Yoga ed eliminare batteri e cattivi odori

come pulire tappetino yoga

In tempi come questi l’igiene è ormai un fattore su cui non si può proprio più trascurare. Se pratichi con regolarità, dopo un po’ che lo usi avrai sicuramente iniziato a sentire un odore sgradevole o magari vedere una macchia sulla stuoia. È così vero? Un cattivo odore è sempre segno della presenza di batteri.

È arrivata l’ora di darci una bella pulita!

Continua a leggere Come pulire il tappetino da Yoga ed eliminare batteri e cattivi odori