Pubblicato il

I migliori tappetini per fare Yoga

migliori tappetini per yoga

Lo Yoga è una delle migliori medicine contro stress e affaticamento, che permette a ciascuno, in pochi minuti di pratica di rilassarsi e far scivolare di dosso queste pesanti sensazioni. Non importa a che livello siate: sia principianti che esperti possono godere delle numerose proprietà benefiche dello Yoga, con anche solo poche decine di minuti di esercizio al giorno.

Una delle cose principali è quella di utilizzare accessori confortevoli che vi aiutino nella pratica e non vi ostacolino. Nello yoga ce ne sono davvero tanti di accessori, ma quello fondamentale è il tappetino. Dunque abbiamo deciso di vedere quali sono i migliori materassini da yoga che potete acquistare online.

Migliori tappetini da yoga acquistabili su Amazon

Oggi potete acquistare tutto online, stando comodamente a casa. I materassini non fanno eccezione, anzi, su interente avete una scelta così ampia che nessun negozio di accessori sportivi classico vi può offrire. In particolare, vi raccomandiamo Amazon, dove troverete centinaia di tappetini delle migliori marche per fare yoga.

Senza perdere tempo, vediamo i migliori materassini venduti su Amazon con cui praticare Yoga, ma anche pilates e fitness:

  1. Manduka PROLite 71’’ – Tappetino professionale per yoga e pilates
  2. Yogi Bare – ideale come tappetino igienico e per viaggiare
  3. Mudra Studio – uno dei migliori per iniziare
  4. Tappetino Yoga OEKO caucciù naturale, solo 1.5mm
  5. Yoga Mat Navaris – in sughero, con tracolla in omaggio.
  6. Tappetino HeatYoga – dimensioni extra large, con linee guida
  7. Materassino ecoYoga – in juta e Gomma naturale

Vediamo ora qualche informazione in più su ciascuno di questi tappetini. Se volete poi anche qualche consiglio per la scelta, potete leggere la nostra guida su come scegliere il tappetino per yoga più adatto per voi.

#1 Manduka PROLite 71’’

Manduka Pro Lite

Uno dei migliori materassini da yoga che potete acquistare. Leggerezza, prestazioni altissime e resistenza sono solo alcuni dei punti forti di questo prodotto. Non a caso è tra quelli più apprezzati su Amazon.

Nei suoi soli 4,7mm di spessore, e 1.8kg di peso è adatto a yogin di ogni livello. Nonostante sia molto sottile, offre un’ottima protezione per le articolazioni e il suo fondo punteggiato gli permette di mantenere una posizione ferma e salda su ogni tipo di superficie.Il tappetino Manduka PRO Lite è realizzato con materiali di altissima qualità che lo rendono resistentissimo e molto duraturo nel tempo. Il rapporto qualità prezzo è massimo: non ci sono molti altri prodotti che vi danno garanzia a vita! Per chi inizia ora a praticare, può sembrare una spesa un po’ alta per il primo tappetino, ma è un investimento davvero eccellente visto che dura una vita!

#2 Yogi Bare

Tappetino Yoga Professionale Yoga Bare

Un’altro materassino professionale, realizzato in gomma naturale. Il suo punto forte è il sistema ultra-grip che gli permette un’altissima aderenza su qualunque superficie, grazie alla tecnologia griptech.

Si tratta di un prodotto completamente eco-friendly in quanto è realizzato in gomma naturale. Inoltre la sua superficie è antiscivolo e vi da una grandissima sensazione di stabilità durante la pratica. Vi aiuta a mantenere l’equilibrio anche negli esercizi più intensi e in quelli in cui si suda di più.

Utilizzabile sia a casa che in palestre è leggerissimo e comodo da trasportare, un materassino perfetto anche per chi viaggia molto. Su Amazon lo troverete in tre colori diversi.

Dimensionie: 4 mm e dimensioni 180 x 66 cm.

#3 Tappetino da yoga antiscivolo Mudra Studio

tappetino da yoga antiscivolo mudra studio bordeaux

Uno dei tappetini migliori per chi vuole iniziare a praticare yoga, ma anche adatto a chi è già più esperto. Mudra Studio è un prodotto pluripremiato da Amazon per il rapporto qualità prezzo. Il materiale è delicato sulla pelle e certificato Oeko-Tex 100, ovvero Baby Standard, che vi garantisce l’assenza di sostanze nocive

Con la sua struttura a nido d’ape vi assicura un’ottima tenuta su qualunque superficie e ottime proprietà antiscivolo anche durante gli esercizi nei quali si suda di più. Disponibile in 7 colori è facilmente abbinabile con il vostro stile, vestiti ed eventuali accessori.

Dimensioni: 183 lunghezza, 60 larghezza, spessore 0,5 cm, peso 1.2kg

#4 Tappetino Yoga OEKO

tappetino yoga oeko caucciù

Il materassino ideale per chi ama viaggiare. Con i suoi soli 1.5mm di spessore è leggerissimo, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori tappetini per chi viaggia e ama praticare yoga ovunque. Utilizzazbile anche come tappetino igienico da apporre a quelli presenti nella palestra

Un prodotto naturale (realizzato in caucciù naturale), leggero, ripiegabile e super flessibile sono le caratteristiche principali di questo prodotto.

Ovviamente, poichè si tratta di un materassino sottile, se utilizzato da solo, potrebbe risultare troppo duro. Inoltre va ricordato che il caucciù naturale ha un odore specifico, che ad alcune persone non è gradevole. Ottima la spedizione gratuita in tutta Italia

Dimensioni: 183 cm lunghezza, 61 cm larghezza, 1,5 mm spessore e 1.1 kg di peso

#5 Yoga Mat Navaris

yoga mat sughero Navaris ecologico

Un materassino ecologico con design minimalista. Tappetino veramente leggero, nonostante lo spessore di 5cm, con un peso di solo 1kg. Questo lo rende ideale per portarlo con se quando si va in palestra o si pratica all’aperto. Lo spessore di 5mm, inoltre, vi garantisce un’ottima protezione alle articolazioni e dagli urti in caso di cadute / scivolate.

Prodotto ecofriendly: lo yoga Mat Navaris è realizzato in sughero naturale e TPE, materiali completamente ecologici. Inoltre è privo di sostanze dannose come lattice e PVC ed è antiallergico.

Comodissima la borsa da trasporto che vi viene fornita in omaggio.

Dimensioni: 183 cm x 61 cm x 5 mm. Peso: solo 1 kg

#6 HeatYoga, tappetino extra large

tappetino yoga tpe Heatyoga verde

Una stuoia un po’ più grande delle classiche che vi garantisce una maggior libertà di movimento durante la pratica. Prodotto in un materiale innovativo la cui qualità è certificata da SGS, è uno dei materassini raccomandati dal venditore.

Ottimo per principianti, grazie alle linee guida che vi aiutano a posizionare mani e piedi in posizioni più precise. Il maggior spessore di 6cm, inoltre, lo rende ancora più morbido e comodo, perfetto per chi non è abituato alle posizioni e prova dei dolori e fastidi.

Ovviamente il TPE è materiale sano, ecologico e riciclabile. Privo di lattice e PVC, non contiene sostanze tossiche o nocive. Inoltre, a differenza di quelli in caucciù naturale, è inodore.

Dimensione extra Large: 183cm x 65 cm; Spessore: 6mm; Peso: 1.3kg.

#7 Tappetino ecoYoga

Tappetino Juta EcoYoga

Vediamo, infinine, il tappetino di EcoYoga, realizzato con materiali naturali e vegetali (in Juta e Gomma), nel rispetto della natura. Completamente eco friendly in quanto non è nemmno colorato, per evitare le sostanze nocive e inquinanti richiesti nel processo.

Come la maggior parte dei tappetini utilizzati dagli yogin è di dimensioni contenuti e comodo da portare in giro.

Nonostante i soli 4 mm di spessore risulta molto morbido ed è fortemente antiscivolo, una caratteristica che vi da una grande sicurezza durante la pratica.

Dimensioni: 183 cm lunghezza x 63 cm larghezza e 4 mm spessore

Questi sono quelli che abbiamo scelto noi.  Non vuol dire che non ce ne siano altri molto validi. Ovviamente ce ne sono tanti altri di tappetini da yoga, che possono essere migliori per le vostre esigenze.

Come vedete non sono prodotti super economici e sappiamo che chi vuole iniziare magari non se li può permettere. Tenete presente che su Amazon troverete anche molte offerte e promozioni, come anche set di materassini con borse e / o accessori, che vi permettono di risparmiare qualcosa in più.

Sicuramente sono delle buone occasioni anche quelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *