Starter Kit per fare Yoga per iniziare e avanzare

Kit per fare yoga

Per fare Yoga, non serve chissà che attrezzatura. Di solito, per iniziare basta un tappetino ma,, ti assicuro che è comodo avere degli accessori aggiuntivi che ti facilitano il raggiungimento delle posizioni e aiutano nella pratica.

Se sei agli inizi o vuoi comprarti l’attrezzatura giusta per ogni sessione, anziché comprare ogni accessorio separatamente, potresti puoi cercare un kit yoga completo che includa tutto il necessario.

Chiamati anche set da yoga, sono soluzioni sempre più cercate perché non solo permettono di comprare tutto il completo in una volta, ma si risparmia anche qualcosina rispetto a quando si comprano separatamente. Sono anche delle ottime idee regalo per un amico che ha appena iniziato a praticare.

In questo articolo, ti voglio mostrare i kit per fare Yoga più utili, che si possono acquistare online e ricevere direttamente a casa. Dai uno sguardo a quanto segue, magari trovi degli spunti e idee interessanti.

Indice contenuti

5 migliori Set per Yoga tra cui scegliere

Quando si inizia a praticare Yoga, di solito il tappetino lo si acquista subito e gli altri accessori dopo. Per questo, la maggior parte dei set, non lo prevede, ma combinano vari altri attrezzi utili alla pratica.

Oggi acquistare online, è una soluzione sempre più preferita da tutti. Più sicuro, comodo e soprattutto veloce rispetto all’andare dal Decathlon o altri negozi, sempre più persone comprano set di accessori e tappetini per fare Yoga direttamente su internet, stando comodamente a casa.

È vero che sarebbe meglio provarli prima di comprarli, ma se non si hanno delle preferenze precise e motivi validi per acquistare un determinato modello. Per facilitarti, di seguito ti voglio mostrare quelli che valgono i soldi spesi e sono adatti alle diverse esigenze, sia per principianti che avanzati.

Ecco i 5 migliori kit yoga:

Pete’s choice: cintura, ruota e due blocchi in sughero

Pete's Choice

Se hai già il tappetino, questo è tra i set di accessori per yoga che maggiormente ti consiglio di acquistare. Quello di Pete’s Choice non solo comprende tutti gli attrezzi più importanti, ma ha un incredibile rapporto tra qualità e prezzo.

Tutti e tre i prodotti si vede che sono di ottima qualità, soprattutto quando si tratta di ruota, è importante stare attenti a questo fattore. La wheel di questo set, infatti, non solo è ben fatta, ma anche molto resistente, in grado di sorreggere anche persone più robuste.

Come prezzo, è veramente conveniente perché gli accessori in questo materiale, da soli, costano quasi quanto il set intero: c’è anche un kit con ruota in plastica e blocchi in TPE ma ti consiglio il il sughero.

Oltre ai tre accessori, avrai anche, in omaggio, un ebook con le posizioni di yoga più importanti per iniziare, che può rivelarsi molto utile ai principianti.

Kit per Yoga Pete's Choice
Set da 4 pezzi composto da 1 ruota e due blocchi yoga in sughero, una cintura. Con un ebook gratuito in omaggio.

Set Overmont: l’alternativa economica migliore, ideale per principianti

Set Yoga Overmont

Se quello di Pete’s Choice ti sembra un po’ caro, puoi optare per 5 in 1 quello di Overmont, che non solo cosa meno, ma aggiunge anche al pacchetto un anello per stretching e rilassamento muscolare. Di nuovo, però, tieni presente che devi avere già il tappetino, o comprarlo a parte.

Il prezzo è minore perché qui la ruota yoga è in TPE antiscivolo, leggero e resistente, oltre che ecologico, sano su pelle e ambiente. Le sue dimensioni sono di 32,5 cm di diametro e 12,5 cm di larghezza, con una capacità di carico fino a 250 kg. I blocchi, invece, sono in schiuma EVA ad alta densità, molto usato per questo tipo di accessori perché, oltre ad essere economico combina resistenza, morbidezza e leggerezza. Infine c’è una cintura e l’anello di cui abbiamo accennato prima.

Si tratta di una scelta ideale per chi è agli inizi e vuole spendere poco, ma per chi è già a buon livello e cerca accessori di massima qualità, consiglio il set di Pete’s choice appena visto sopra.

L’offerta attuale nello shop di Amazon è:

Set Yoga economico Overmont per principianti
Composta da Ruota in TPE, 2 blocchi in schiuma EVA, cinghia per allungamento e anello per stretching

Fitfiu KitWell: un set yoga e pilates completo

FitFiu KitWell

Se, oltre a yoga, ti piace cimentarti anche nel pilates, fitness etc, il KitWell di FitFiu è un set perfetto, perché comprende tutti gli attrezzi necessari per stare in forma. Si tratta, infatti, di un kit composto da ben 6 accessori:

  1. il tappetino con dimensioni di 173x61x0,5 cm e un design veramente bello
  2. un cerchio per pilates con cui rafforzare braccia e gambe
  3. un blocco da yoga i schiuma eva da usare come solida base d’appoggio
  4. il massaggiatore per piedi, per farli riposare dopo ogni allenamento
  5. cinghia per yoga, ideale anche per stretching e allungamento
  6. barra massaggiante per rilassare le diverse fasce muscolari del corpo.
FitFiu Fitness KitWell 6 in 1
6 accessori Yoga e Pilates colore rosa che include tappetino, cerchio, blocco, massaggiatore per piedi, barra massaggiante e cinghia per yoga, design geometrico unico

Kid’s Hobby: Set di 2 Blocchi e Cinghia

Per chi vuole espandere la propria pratica

KidsHobby: Set di 2 Blocchi e Cinghia

Un kit proprio base, ma che va a fornirti i due strumenti più usati nello Yoga, ovvero i blocchi e la cintura.

In questo pacchetto di KidsHobby ci sono, infatti, due mattonelle da 23 x 15 x7,6 cm, adatta e persone di tutte le altezze. Realizzate in schiuma EVA ad alta densità, sono molto leggere, morbide al tatto e eco-friendly. Sono resistenti e aderiscono bene al suolo, garantendoti un’ottima presa e stabilità durante la pratica.

La cintura è anche molto valida: con chiusura a doppio anello a D è ideale per stretching e allungamento.

Sebbene sia di solo 2 componenti, questo è un ottimo kit per chi vuole aumentare il range di posizioni e facilitarsi la pratica giornaliera.

KidsHobby Abree - Yoga Blocks e Cinghia
Set di 2 Blocchi di Yoga in schiuma EVA + Cinghia

Lixada: lo Starter Kit completo per iniziare

La scelta migliore per chi vuole iniziare a fare Yoga o Pilates

Lixada Starter Kit completo

Se non hai mai praticato e non hai ancora nemmeno il tappetino, ma vuoi iniziare fare Yoga, questo starter Kit è una delle opzioni migliori. Comprende tutto quello che ti serve, ad un ottimo prezzo e non dovrai acquistare nulla di più.

C’è infatti un tappetino per fare yoga di dimensioni 186 x 61 cm e spesso 1 cm. Realizzato in NBR è abbastanza resistente e lo spessore di 1 cm lo rende molto morbido. Si tratta di un ottimo prodotto per principianti.

Al tappetino si aggiunge il classico blocco per fare yoga, una cintura elastica e c’è anche una borsa per il trasporto del materassino.

Ripetiamo che non si tratta di attrezzi professionali e, chi è più esperto, meglio se sceglie prodotti diversi. Se, però, vuoi iniziare ora e magari praticare a casa, si tratta di un’ottima scelta.

Lixada Starter Kit completo
Tappetino 186 * 61 * 1cm, 2 Blocchi in Eva Cinturino Elastico Adatto a Principianti di Yoga per Allenamento Fitness Pilates

Quale set comprare?

Se a questo punto sei confuso su quale sia la scelta migliore per te, puoi chiedere consiglio al tuo istruttore. Quello che ti posso consigliare è che dipende da dove pratichi: se vai in un centro yoga, di solito qui c’è già tutto e l’unica cosa che è meglio comprare è il tappetino proprio, giusto per questioni igieniche, oltre che per gusti personali.

Chi pratica a casa, invece, più accessori ha, meglio è perché può permettersi di provare tante posizioni e allenamenti diversi. Nonostante cintura e blocchi possono bastare, per chi si allena a casa quello che conviene comprarsi è un kit completo come quello di Fitfiu e Overmont.

Dove acquistare accessori per Yoga

Se in negozi fisici dedicati allo yoga sono pochi e probabilmente molto lontani da raggiungere, online c’è una grandissima scelta. I siti di attrezzatura sportiva generale e specializzati su una disciplina singola non mancano affatto e su alcuni è possibile trovare tantissime offerte interessanti, comprese alcuni riguardanti gli accessori per lo yoga.

I Kit, però, si trovano in pochi posti e tra questi Amazon è il sito con le migliori offerte, ma ti consiglio di dare un’occhiata anche su PilatesShop.it dove trovi interessanti set, a ottimi prezzi.

Se, invece, preferisci una marca famosa, puoi controllare sul sito di Adidas e Reebok, dove però devi andare a selezionarti ogni accessorio singolarmente. Tieni presente che qui paghi molto anche la marca e, sui primi due magari trovi prodotti di qualità migliore, ma a minor prezzo perché di un marchio sconosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su