Negozio online per chi medita: la meditazione dove e quando vuoi

La meditazione è una pratica che porta numerosissimi ed incredibili al corpo e alla mente. Se anche tu vuoi iniziare a meditare, e stai cercando gli accessori migliori, che ti aiutino nella concentrazione e l’esercizio, nel nostro negozio online troverai tantissimi articoli dedicati a questa pratica.

Meditazione

Un migliore conoscenza di sé stessi, rilassare la mente e aumentare la concentrazione sono solo alcuni dei motivi per cui si medita. La meditazione, infatti, è una pratica sempre più ricercata e usata da chiunque per ridurre lo stress e l’ansia derivanti da una quotidianità sempre più pesante.

Meditare con gli accessori giusti

Partiamo col dire che per iniziare a meditare non serve praticamente nulla: ci si può sedere per terra o su una sedia, chiudere gli occhi e concentrarsi. Tuttavia, quando si pratica con regolarità ci sono vari accessori che ti danno un comfort in più e aiutano a concentrarti meglio, per una meditazione ancora più efficace.

Nei negozi come Decathlon e anche online, troverai attrezzi come cuscini, tappetini

Il cuscino da meditazione

Il cuscino è il principale accessorio per meditare. Nella meditazione, infatti, si passa tanto tempo seduti, si può arrivare anche a superare l’ora. Per questo serve un cuscino morbido che non solo sia comodo per la seduta, ma ti aiuti a mantenere una postura corretta, un miglior bilanciamento e eviti l’intorpidimento degli arti.

Il cuscino del divano di casa può andare bene all’inizio, ma è sempre meglio averne uno dedicato allo e le posizioni che si assumono quando si vuole meditare. Per questo nello shop ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere di svariati modelli, materiali e forme, come i cuscini zafu a mezzaluna:

Il tappetino

Tipicamente un cuscino può bastare per meditare, ma a volte è meglio avere anche un tappetino. Yoga e meditazione vanno molto d’accordo e, infatti, chi le pratica tutt’e due spesso la stuoia che usa per yoga va bene per entrambi. L’unica accortezza da prendere è evitare tappetini troppo sottili che, possono risultare troppo duri e scomodi se si medita per tanto.

Campana tibetana e incensi

Chi è un professionista nella meditazione, magari riesce a raggiungere uno stato trascendentale anche in una discoteca. Per chi, come me, invece, non è ancora a questi livelli, l’ambiente è fondamentale per potersi concentrare meglio, specialmente all’inizio.

Ricreare uno scenario pacifico e un’atmosfera calma e tranquilla, oltre che dalla vista, passa attraverso l’udito e l’olfatto. La campana tibetana e gli incensi profumati sono accessori molto usati per immergersi nella meditazione.

Altri articoli per la meditazione

Ci sono anche tanti altri oggetti che si possono usare nella meditazione come le pietre del chakra, candele, sgabelli, cuscinetti per gli occhi etc. A qualcuno sono molto utili, ad altri danno solo fastidio. In ogni caso ci sentiamo in dovere di presentarli, così magari trovi il tassello mancante per raggiungere il nirvana.

Perché meditare?

Perché la meditazione fa bene! La sua efficacia è comprovata ed è consigliata proprio a tutti. Allevia lo stress e paure, rilassa mente e corpo, permette di conoscersi a fondo, meglio e non solo. Sui benefici della meditazione ci dedicheremo una pagina apposta, ma è decisamente una pratica utilissima in ogni occasione.

Provare non costa nulla: non hai bisogno di comprare niente e ci sono tantissimi video e istruzioni gratuite su internet per principianti che ti possono introdurre alla meditazione. Bastano poche sedute o lezioni per iniziarne a sentire subito l’effetto.